LA MUMMIA (2017) regia di Alex Kurtzman

The Gaunt     4½ / 10  22/10/2017 23:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo nelle intenzioni dovrebbe essere il primo tassello del cosidetto Dark Universe della Universal, storica major dei vari mostri che hanno popolato gli schermi negli anni 30. Tentativo di creare, tassello dopo tassello, un specie di enorme crossover da mettere in diretta concorrenza con le saghe dei supereroi Marvel. Solo non vorrei che tale tentativo sia morto già sul nascere perchè specialmente la prima parte, più che i rimandi alle pellicole degli anni 30 sembra un copia/incolla tanto palese quanto spregiudicato di Un lupo mannaro americano a Londra ed Hellraiser. Ovviamente il bimbominkia ci casca subito, l'utente normale che ha visto il minimo indispensabile di film horror decisamente meno. Ci sono le star per far partire un progetto del genere, ma è tutto talmente abbozzato che se i risultati sono come questo film, questo Dark universe ritengo abbia vita breve. Rinnovare i personaggi può starmi anche bene, in linea teorica, ma deve poggiare su basi più solide e non d'argilla come in questo caso.