LA MUMMIA (2017) regia di Alex Kurtzman

Cagliostro     6 / 10  27/07/2017 15:42:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sufficienza stiracchiata perché alla fine il film intrattiene.
Al contrario di quanto ho letto in giro, non ci sono errori o pecche di sceneggiatura. Koepp e McQuarrie sono sceneggiatori eccellenti, ma anche loro devono sottostare ai dictat della produzione. e i problemi di questo film sono solo di carattere produttivo. Si tratta di un film compromissorio che non è horror e non è commedia e non è fantasy e non è avventura. E' un film per ragazzini ma che vuole attrarre anche un pubblico adulto. Più vicino al fumettone che al cinema, ma malgrado ciò segue una grammatica cinematografica e non fumettistica. sostanzialmente si tratta di un insieme di NON-scelte volte a testare le reazioni del pubblico per quelli che saranno ( e ce ne saranno, state sicuri) i sequel.
Peccato perché si poteva fare molto di più. Comunque lascia trascorrere due ore senza pensieri e questo alla fine è il senso di questo genere d'intrattenimento.
Vedibile, ma non particolarmente consigliato... se non si ha di meglio da fare, va bene.