IL SUO TIPO DI DONNA regia di John Farrow, Richard Fleischer

topsecret     6 / 10  29/03/2022 14:43:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficile inquadrare questo film di Farrow (e Fleischer, non accreditato) in un genere ben preciso, visti i tanti elementi e sfaccettature di varia natura che spaziano dal noir alla commedia, dal poliziesco al sentimentale. Di certo, ogni personaggio sembra incanalato verso una caratterizzazione sommaria, tanto che definirne i contorni sembra quasi improponibile. Su tutti, quello di Price è decisamente sopra le righe, ed è quello che, per certi versi, sembra accaparrarsi l'attenzione dello spettatore a discapito di Mitchum, vero protagonista della storia.
Personalmente ho faticato un po' a digerirlo, soprattutto nelle battute finali, anche se devo ammettere di non essermi annoiato e aver seguito il film con un certo interesse, facilitato anche dalla visione di una splendida Jane Russell.
Non un cult, a mio modesto avviso, anche se HIS KIND OF WOMAN pare essere il capostipite di certi action-comedy recenti, ma visione abbastanza innocua che merita la sufficienza.
Sicuramente, però, le 2 ore di durata appaiono eccessive.