NON BUSSATE A QUELLA PORTA regia di Caradog W. James

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  31/03/2017 10:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero poco originale ed innocuo questo horrorino proveniente dal Regno Unito. A parte una discreta attenzione per la messa in scena poco altro convince davvero.
Ruba l'occhio la catapecchia sinistra ove leggenda vuole dimori una crudele strega, e -per ironico contrasto urbanistico- piace la magione ove si ritrovano a vivere, dopo anni di lontananza, Jess e Chloe, rispettivamente madre e figlia. Ora, detto che il riavvicinamento tra le due è a dir poco affrettato soprattutto valutate certe premesse, ancora più idiota è la maniera in cui gli eventi prendono una brutta piega.
Sicuramente al di là della mera minaccia soprannaturale c'è una storia meschina che non dispiace, adatta nel donare un po' più di spessore ad una storia altrimenti davvero esile. Purtroppo a tratti lo script sembra perdersi tra i numerosi twist e non basta qualche momento in cui effettivamente la tensione fa capolino a rendere "Don't knock twice" una pellicola imperdibile. Lascia il tempo che trova anche la solita presenza oscura e strisciante un po' debitrice ai j-horror.
Il finale poi non mi ha convinto per nulla. Se l'obiettivo era lasciare di stucco personalmente ho accolto la cosa senza batter ciglio. Anche se poi la grave pecca è da ricercarsi nel rapporto tra le protagoniste, complessivamente strutturato male ed incapace di dare consistenza ad una situazione border-line che avrebbe meritato un'analisi meno superficiale.