I DON'T FEEL AT HOME IN THIS WORLD ANYMORE regia di Macon Blair

Niko.g     7 / 10  11/06/2017 16:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sette pieno. Con un titolo che a leggerlo ti parte mezzo pomeriggio, c'è il rischio che si faccia tardi. Meglio evitare, quindi, e spingere subito il tastone "Play".
Partenza in stile "Un giorno di ordinaria follia" e poi via con svolte narrative, cambi di ritmo, humour nero e sangue a spruzzi.
Buone interpretazioni, con una brava Melanie Lynskey e un taciturno Elijah Wood, in pausa dai logorroici dialoghi di "Dirk Gently", serie televisiva in grado di procurare un esaurimento nervoso al Dalai Lama.

P.S. a chi cercasse nella produzione nostrana questo genere ad alto tasso di follia, consiglierei "L'anno prossimo vado a letto alle dieci" di Angelo Orlando.
daaani  11/06/2017 18:02:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Niko, visto che questo film mi è piaciuto molto guarderò anche il film che hai consigliato tu!!! ;)
TheLory  11/06/2017 20:05:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto, ma non c'è proprio paragone signor Niko.g... me lo ricordo carino, ma ovviamente lo stile è un po' cafone... all'italiana insomma :/
Niko.g  11/06/2017 21:48:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ma è una cafoneria caratteristica, non gratuita come in altre produzioni. Poi credo che abbia tocchi di genialità poco riconosciuti, in particolare sul piano comico.
TheLory  12/06/2017 18:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh ricordo poco di quel film visto secoli fa, è che in genere in queste commedie i personaggi devono sembrare scemi per davvero, non che si veda che recitano la parte degli scemi, qua sta la differenza secondo me. Saluti caro Niko.g :)