KONG: SKULL ISLAND regia di Jordan Vogt-Roberts

Colibry88     5 / 10  12/02/2019 16:15:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È un film "americano", aggettivo che uso volutamente in senso dispregiativo. È una nauseante dose di patriottismo americano della peggior specie. Diciamo che volevano fare un film autoreferenziale e ci hanno piazzato dentro King Kong e qualche creatura così giusto per dare da lavorare al reparto computer grafica.
L'ho idealmente sezionato in due parti: gli effetti speciali e la storia in sé. I primi abbastanza sufficienti, la seconda pessima su tutti i fronti. I dialoghi sono veramente snervanti, insulsi e come ho già detto, intrisi di quello che chiamo "american pride". Ho resistito a fatica fino alla fine del film. In realtà succede veramente poco. La parte centrale è interminabile e quello che dovrebbe essere il gran finale, viene raccontato in modo piuttosto sbrigativo e scialbo.
Insomma, è un film che usa la figura di King Kong come pretesto. Anni luce distante dalla ottima versione di Peter Jackson del 2005.