KONG: SKULL ISLAND regia di Jordan Vogt-Roberts

wuwazz     2½ / 10  11/03/2017 22:51:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film senz'anima, che mostra ancora una volta gli effetti devastanti della scuola Snyder: scenografia saturo-patinata, scene d'azione in slow motion a caso, povertà di idee, assenza di sceneggiatura - sopperita da un montaggio à la videoclip che finisce per consistere in una playlist di canzoni famose rokkeggianti (ma quanto ci ha rotto il c@zzo il rokk, tra l'altro) messe lì come a voler dire: "figo eh???".

no.

Non è figo per niente. Ma proprio per niente.

Proprio come i primi 15 minuti di suicide squad: una merd@ colossale, solo che qui si va ben oltre.
Sorvoliamo sulla mancata caratterizzazione di quello che dovrebbe essere il soggetto principale (ci manchi un sacco, Peter J.), ma qua la sceneggiatura è un gigantesco e continuo pretesto per far lavorare della gente (registi, scenografi, aiuto ragazzi del tè) che altrimenti non saprebbero davvero cosa fare.

ecco a voi, in esclusiva, la sceneggiatura del film.

Dobbiamo andare su quell'isola che non si vede bene nei radar perchè è avvolta da una tempesta perenne.

Perchè?

Perchè ci sono i mostri, presidente, e non vorrà mica che li trovino prima....... I RUSSI?

Per caritàDIDDIO NO!

Ecco, allora domani parto in missione. Ah, presidente....

Si?

Avrò bisogno anche....

anche...?

DEI MILITARI

BAM: SAIGON, 7 DEL POMERIGGIO.
Tom Hiddleston fa il figo e parla con john Goodman. vuole dei soldi. l'amico nero di john goodman dice: "seh vabbè è arrivato!"
Allora Tom Hiddleston dice: allora voglia il doppio
OHMMACCHé SEIMATTO?
5 volte tanto
preso.

stacco.

Samuel EL jackson tra le scintille con una bottiglia di birra in mano. borbotta che è triste perchè la guerra è brutta perchè c'ha un monte di medaglie nel cassetto perchè gliele danno ai soldati per sfruttarli (critica sociale - stacco - primo piano sul naso di Samuel EL Jackson. Riceve una telefonata (Samuel EL Jackson (da qui in avanti SELJ)) c'è John goodman che dice: andiamo sull'isola a cercare i mostri.
canzoni rokk
poi c'è Brie Larson che fa la giornalista e sale sulla barca.
canzone rokk
Riprese di Tom Hiddleston sulla barca in posa per la rivista "for men".
canzone rokk
poi arrivano sull'isola con gli elicotteri (tutti gli attori), e volano palme (spettacolo!)
canzone rokk mentre vanno sugl elicotteri
c'è king kong che lancia le palme perchè è arrabbiato perchè ci buttano le bombe sull'isola.
no canzone rokk
Tom Hiddleston e brie Larson arrivano sul set di The Lion King: il musical. C'è William H. Macy che è il vero protagonista del film.
canzone rokk
Poi scene a rallentatore con i colori e le esplosioni.
no canzone rokk
poi molti primi piani sul sederino di king kong
lotta finale
lucertole
lucertola big one
king kong batte sul petto (scena trailer)
tom hiddleston
SELJ da fuoco a tutto