GOMORROIDE regia di I Ditelo Voi

topsecret     6 / 10  22/01/2019 22:25:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'inizio non è dei più esaltanti: dopo appena 4 minuti il primo piano sulla sciarpa con la scritta vergognosa "Juve m*erd@" lascia abbastanza schifati e rassegnati al peggio. Tanta ignoranza e maleducazione meriterebbe il minimo dei voti, ma bisogna essere superiori e obiettivi perciò si analizza il film per quello che è.
I Ditelo Voi ho imparato a conoscerli dai tempi di Colorado e ammetto che mi stavano simpatici, dato che le loro gag mi divertivano abbastanza, e così è anche con questo GOMORROIDE, capace di dispensare sorrisi e simpatia per come viene strutturato. Certamente non tutte le battute vanno a segno e non tutti i personaggi hanno una vis comica importante, ma nel complesso il film del trio napoletano regala una visione fluida, divertente e gradevole quanto basta.
Stona un po' però la retorica nei dialoghi finali che non riesce a essere nè critica e nè costruttiva in maniera convincente.
Un passatempo, comunque, leggero e vedibile.