OMICIDIO ALL'ITALIANA regia di Maccio Capatonda

BlueBlaster     7½ / 10  20/09/2017 14:22:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi piace il Cinema italiano dei giorni nostri, guardo pochissime commedie selezionate una volta ogni tanto...di questo si diceva bene (avevo pure visto Italiano Medio di e con Maccio Capatonda e mi era piaciuto) così mi son fidato e la sentenza non può che essere positiva.
Non solo ho riso parecchio ma il film spara a zero sulla strumentalizzazione della cronaca nera da parte dei mass media, una storia vecchia come la STAMPA ma oggi più che mai la sceneggiatura di Maccio colpisce nel segno dicendoci sacrosante, purtroppo, verità.
Non manca l'ironia sociale in questo caso puntata sopratutto sulle popolazioni dei piccoli centri rurali del centro Italia ma anche contro quelle persone che si nutrono e godono nel vedere il dolore altrui (penso alla famiglia che cerca le vacanze più "in voga").
La cronaca è una macchina da soldi e purtroppo la ??Giustizia?? passa per l'opinione pubblica.
Maccio Capatonda sforna un ennesimo film intelligente che dice senza peli sulla lingua ciò che chiunque abbia un minimo di cervello sa già!
Perfido e divertente, mi è piaciuto davvero molto...