LOGAN - THE WOLVERINE regia di James Mangold

CyberDave     7½ / 10  06/04/2021 08:44:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film diverso da come siamo abituati, meno Marvelliano come ha scritto qualcuno, molto duro, crudo, con scene forti e soprattutto con tanta rabbia, tristezza, che arriva allo spettatore in maniera molto diretta.
Hugh Jackman lascia un personaggio che gli stava cucito perfettamente, lo fà con un film molto bello e introspettivo, molto personale, dove vengono fuori i conflitti interiori e le debolezze di una persona totalmente rovinata dalla vita che ha avuto.

Un vero e proprio viaggio, prima interiore e poi fisico che mette a nudo tutte le problematiche dell'essere stato Wolverine, azzeccato anche il personaggio della ragazzina, anche se molto irritante, però se ci pensiamo è l'immagine di Wolverine più giovane, anche gli scontri con Xavier sono intensi e commoventi quando viene a mancare.

La parte più debole invece sono i villain, dove abbiamo questo squadrone capitanato dal dottore che non riesce a prendere come dovrebbe, mentre è ottimo lo scontro con il suo "sosia".

In ogni caso uno dei migliori film sugli X-Men, anche se ha ben poco da spartire con i classici film dei supereroi che siamo abituati a vedere da 15 anni ormai.

Imperdibile per ogni fan del personaggio di Jackman.