LOGAN - THE WOLVERINE regia di James Mangold

Cataclysm84     6½ / 10  05/03/2017 12:36:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film parte con ottime premesse ma le ho trovate mal sfruttate, prima parte anche ottima, schiera in campo delle pedine interessanti e offre anche qualche buon presupposto ma con l'incedere del film nulla decolla, i personaggi restano piatti e stereotipati e il film rallenta sino ad annoiare.

Io credo che non basti creare un contesto pseudo-serio per dare la parvenza, l'apparenza e l'illusione di un prodotto serio e maturo, il tutto deve essere funzionale alla storia che in questo caso risulta fin troppo piatta.

Di sicuro l'aspetto positivo del film è la performance di Jackman che esce degnamente da questa serie con una ottima interpretazione, un pelino sotto le righe Stewart mentre la vera sorpresa è stata X-23 che ha contribuito con una performance all'altezza delle aspettative.

I nemici sono fin troppo piatti e poco caratterizzati, quasi parodistico invece l'inserimento del clone X-24 che ho trovato forzato e poco funzionale.

La violenza del film è un altro punto di forza ma non basta solo quella a reggere interamente la baracca, si doveva fare di più invece quello che doveva apparire come un film maturo in fin dei conti è solo un film senza mordente che difficilmente lascia qualcosa, anche le sensazioni e le emozioni dei protagonisti vengono trattate in modo alquanto maldestro e superficiale, verso l'ending la banalità invece regna sovrana.

Un vero peccato, un'occasione sprecata ma sicuramente un film che merita la visione.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  09/03/2017 09:05:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Totalmente d'accordo, vorrei fare un copia e incolla del tuo commento per il mio.. ma vedrò di sintetizzare.... ;)