LOGAN - THE WOLVERINE regia di James Mangold

Strix     8½ / 10  04/03/2017 14:28:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: non è un cinecomic. E' più un road movie, violento come non mai. Un pugno nello stomaco dall'inizio alla fine.

Alcuni interrogativi lasciati in sospeso lascerebbero pure sperare in un sequel ma non so come, dato che Hugh ha più volte detto che questo è il suo ultimo film su Wolvie. in che modo questo capitolo si ricollegherà alla saga, poi, altro mistero.

Non c'è molto altro da aggiungere senza che io rischi di farvi intuire qualche spoiler.

Volevo giusto dedicare un pensiero personale a Jackman, perdonatemi se deraglio dalla recensione del film: sono passati ben 17 anni dalla prima volta che hai sfoderato gli artigli...17, dannazione! Ero solo un 12enne, sono praticamente diventato uomo con te che accompagnavi la mia passione per i cinecomic impersonando Logan. Eri una costante, una garanzia, il vuoto che lasci ora è grande. Chiunque ti sostituirà (perchè Wolverine sarà rebootato, show must go on), avrà una grossissima eredità da onorare. Grazie di tutto, e grazie anche a James Mangold per averci donato 2 film degni di questo straordinario personaggio.