FEMME FATALE regia di Brian De Palma

ZanoDenis     5½ / 10  06/03/2016 15:26:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo i fasti degli anni novanta purtroppo nei primi duemila De Palma inizia a perdere l'ispirazione, anche questo thriller molto simile ai suoi vecchi lavori non brilla di certo. Sceneggiatura molto convenzionale con trovate esageratamente forzate che provano a far colpo e stupire lo spettatore, il montaggio e tutta la narrazione non mi hanno fatto impazzire sinceramente, vi sono diversi punti morti e diverse scene ridondanti, inoltre De Palma non riesce a mantenere una suspense costante come spesso avveniva in passato, questo danneggia parecchio il film. Mediocri le interpretazioni, specie Banderas, ma anche la cosiddetta Femme fatale non é di così grande impatto come si potrebbe immaginare.
Si fa ricordare per qualche sequenza girata divinamente, come quella iniziale o anche qualche scena a luci rosse che potrebbe accendere qualche ormone. Nonostante cio mi é comunque sembrato un De Palma sottotono e pieno di buchi narrativi, oltre che poco originale.