FEMME FATALE regia di Brian De Palma

Redrum83     7½ / 10  23/06/2008 18:45:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultima svolta narrativa del film fa perdere al mio voto un buon punto-punto e mezzo. Per il resto c'è poco da dire, De Palma si conferma il grande regista che tutti conoscono, sfoggiando scene che captano l'attenzione dello spettatore. Si rimane inesorabilmente avvolti dal fascino delle scenografie, dell'incredibile tecnica registica e dalla sensualità erotica delle protagoniste - magnifiche!!

Non capisco tutti questi votacci per un film che tutto sommato conferma e rafforza la bravura di De Palma, probabilmente molti si aspettavano ancora di più, in finale però per me il risultato è più che buono.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  23/06/2008 18:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ribadisco: se qualcuno avesse visto (ahimè temo che ormai diventerà oggetto di contrabbando) le sequenze di Redacted, o anche la versione integrale - come ho avuto la fortuna di vedere io - capirebbe che siamo davanti a una svolta nel cinema di rare proporzioni. E anche nella carriera del regista. Peccato che nessuno lo faccia più vedere...