AMERICAN HONEY regia di Andrea Arnold

The Gaunt     5 / 10  01/03/2017 23:38:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un film da pro o contro, fatto per dividere il pubblico. E' un gruppo alquanto bizzarro quello della Arnold. Sembra avere le sembianze di una comunità hippie moderna, sempre in viaggio a sbarcare il lunario vendendo riviste porta a porta per guadagnarsi la giornata. L'approcio della Arnold è semi documentaristico nel descrivere un quotidiano che si reitera nei suoi rituali ed una protagonista, fuggita da una famiglia disfunzionale che offre al pubblico il suo sguardo verso un'America squallida, al massimo ordinaria. Agisce all'interno del gruppo, ma la Arnold sembra isolarla e renderla avulsa da esso come a renderla prigioniera di un ennesimo circolo vizioso. Sinceramente è un film che mi ha convinto poco, perchè non ho compreso dove voglia andare a parare, lo scopo di questo viaggio in fondo fine a se stesso, senza una chiara denuncia politica o sociale, se questo era lo scopo. Inoltre quasi tre ore di film mi sono sembrate eccessive.