WAR ON EVERYONE - SBIRRI SENZA REGOLE regia di John Michael McDonagh

The Gaunt     8 / 10  14/04/2017 23:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si respira quel non so che di nostalgico in questo film di McDonagh. Si ritorna ai classici buddy movie che, Nice guys a parte, non si vedono più tanto spesso sullo schermo come una volta. Due poliziotti che più corrotti non si può: intascano tangenti e mazzette come l'aria che respirano, delle regole quasi se ne fregano (memorabile la prma sequenza con il mimo) e il politicamente corretto non abita dalle loro parti. Due caratteri antitetici ma perfetamente assimilati anche grazie a due attori come Skaalsgard e Pena che sembra lavorino da una vita insieme per come sono affiatati. Eppure nella loro corruzione c'è qualcosa di peggio all'orizzonte, un livello superiore dove impera il male assoluto e decadente nella sue forme. Il film di McDonagh è un meccanismo perfetto di ironia nera, un ritmo che non ha un attimo di cedimento e detto in maniera papale, non ci va leggero sul politicamente scorretto. Un film bello dal primo all'ultimo minuto che si spera abbia una distribuzione perlomeno decente.