LA RAGAZZA CHE SAPEVA TROPPO (2016) regia di Colm McCarthy

Manticora     7 / 10  14/02/2018 12:24:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo Horror del catalogo Netflix che vedo, e mi posso reputare abbastanza soddisfatto. Il regista inglese Colm McCarty viene dalla tv made in Netflix, per la cronaca Black Mirror, ottima serie fanta-horror e qui riesce a costruire la classica storia di apocalisse zombi, senza essere troppo legato ai topoi del genere. Per certi versi si rifà oltre che l'alba dei morti viventi di Snyder anche a I am Hero, non sò selo conoscete, manga eccezionale di Kengo Hanazawa ambientato in giappone, in cui gli infetti sono legati ad una mente collettiva. Qui c'è un rimando forse anche involontario, con le storia delle spore, e funziona. Il budget è limitato ma impiegato benissimo, e quando c'è

Cast interessante, da Gemma Arterton, nuova a incursioni horror, così come Glen Close, il personaggio probabilmente più sfaccettato

Paddy Considine è un altro valido apporto, il militare che alla fine capisce. Poi c'è la ragazzina, la vera sorpresa

Alla fine l'insegnate Justineau avrà la sua "nuova" classe, con "nuovi" alunni.