LA RAGAZZA CHE SAPEVA TROPPO (2016) regia di Colm McCarthy

The Gaunt     7 / 10  11/04/2017 21:44:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un percorso che attraversa non solo parte dell'Inghilterra, ma cinematograficamente parlando, la storia dello zombie movie e le sue tante varianti. Anche se in maniera graduale, la vera fonte d'ispirazione è il Matheson di Io sono leggenda. Indovinato è utilizzare il punto di vista della bambina, non solo per le buone capacità recitative per un'esordiente, ma anche per l'empatia che riesce a creare con gli altri personaggi. Il suo personaggio non è solo uno zombie intelligente che riesce a controllare entro certi limiti la bramosia della carne viva, umana e non, ma soprattutto è l'esponente di una nuova razza destinata a prendere il posto di quella umana. Ottimo anche il personaggio della Close che rappresenta i lati più oscuri di una razza che si sta estinguendo e l'umanità del personaggio della Atherton, ideale ponte di questo passaggio di consegne tra il vecchio mondo destinato a scomparire ed il nuovo che prenderà il suo posto. Il film non è perfetto in tutte le sue parti, tuttavia la narrazione procede con una certa linearità, offrendo anche buone sequenze d'azione e di pura tensione. Non è un capolavoro del genere, però inserisce delle buone varianti che ne fanno un film di tutto rispetto.