caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LOVE ME LICIA regia di Mario Cavazzuti

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Testu     6 / 10  17/02/2017 14:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima ma non ultima prova recitativa buonista della Davena, anche fuori dal personaggio di Licia.

Inizialmente te la sparavano la mattina prestissimo quando eri ancora intontito e l'alternativa di andare a scuola, unita all'età ti faceva ingoiare sdolcinatezze vomitevoli e traumatiche, tipo strofinarsi i nasi per darsi bacini eschimesi.... no comment. Comunque i due protagonisti erano affiatati e il bravo Landolina nei panni di Marrabbio teneva a galla la serie insieme a quei due scrocconi nel locale. Il gatto era un incidente stradale e Grinta un rin********to sopracciglione, ma quest'ultimo nella sua mediocirtà era vitale per le scene scolastiche da soap opera col cherubino Andrea. Successivamente la serie nelle sue incarnazioni successive, con titoli diversi, si è concentrata sempre meno sulla coppia e più sulla band, il loro manager rompiglioni e sull'umorismo, per fortuna.

Ovviamente l'anno tirata troppo per le lunghe fino a inserire gente nuova di cui non fregava a nessuno e in un contesto estraneo al prodotto, tipo gente che cercava appartamenti, coppiette antipatiche, compagni di stanza ecc.


Lo schifo, ma per l'epoca un po giustificato e quasi apprezzabile oggi come tentativo di far qualcosa di italianizzato, per quanto ridicolo.