PEAKY BLINDERS - STAGIONE 1 regia di Otto Bathurst, Tom Harper

Cemmone     5 / 10  09/09/2020 16:50:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Debbo dire la verità, arrivato al quinto o sesto episodio, non ricordo, ho mollato la visione per noia. Il taglio della serie è telenovellistico, con una infinità di primissimi piani. Gli attori sono anche bravi, ma praticamente tutti gli eventi sono ambientati in una sola strada (con qualche eccezione per il cimitero e il museo), a cui si aggiunge un altro minuscolo set con il canale d'acqua; tutto il resto sono interni (il pub su tutti). Non si vede mai nulla che faccia respirare l'aria della città, dell'epoca, negozi, mercati (a parte il negozio cinese), potrebbe praticamente essere girata in un teatro. La metà delle riprese sono primi piani e tante tante conversazioni e dialoghi a volte stucchevoli. Credo abbiano fatto il massimo con il budget a disposizione, ma francamente per me il risultato non è sufficiente. Una storia di mafiosi e gangster che annoia per mancanza di dinamicità alla fine è come un poco un controsenso. Novela brasiliana nulla più.