THE GREAT WALL regia di Zhang Yimou

rain     2½ / 10  11/12/2018 21:02:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma siamo sicuri che sia un film diretto da Zhang Yimou? Perchè mai mi sarei aspettato una porcata del genere da lui. Era chiaro che "The Great Wall" fosse un film di intrattenimento e non una pellicola per palati fini, ma con un regista del suo calibro dietro la macchina da presa mi aspettavo di trovarci anche delle emozioni. E Yimou aveva dimostrato di essere in grado di coniugare i due aspetti, vedi ad esempio "Hero". Invece, in questo caso, apatia totale.
Che poi vogliamo parlare del resto? Per un blockbuster che si definisca tale si può anche chiudere un occhio su aspetti più raffinati, ma sotto il profilo dell'intrattenimento cosa ci resta? Le sequenze d'azione hanno ben poco (nulla) di divertente, trovate interessanti a livello di trama non ce ne sono (però c'è il solito pseudo-flirt tra l'affascinante straniero e la bella e forte donna locale, non sia mai che manchi questo) ed effetti speciali che sono sì buoni ma non così eccezionali. Quindi non scrivete frasi del tipo "ma da un film di questo genere cosa ti aspettavi?" perchè io da un film di questo genere mi aspetto tutt'altro, mi son divertito di più (senza ironia) guardando "Sharknado" ed è tutto dire.
Una schifezza, e sono pure buono.

Dafoe non sa nemmeno lui come ci sia finito lì.
Yimou non so se si sia svenduto per soldi o se semplicemente non avesse altri colpi in canna, affari suoi, ma che vada a raccogliere funghi pure lui dopo una simile boiata.