THE GREAT WALL regia di Zhang Yimou

albert74     4½ / 10  15/01/2018 02:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo letto molto bene di questo regista e mi sono fidato del giudizio ma ovviamente anche il miglior regista può scodellare simile brodaglia.
Si tratta di una sorta di blockbuster furbescamente passato per film d'avventura storico ambientato durante il medioevo, ovviamente la grande muraglia di cui si parla è quella cinese.
Siccome un film sulla grande muraglia sarebbe stato bello noioso si è voluto infilare un po' di mostriciattoli e un sacco di eserciti cinesi colorati. Strizza parecchio l'occhio al signore degli anelli, specie durante la battaglia dell' attacco alla muraglia.
Pare di rivivere l'assedio al trombotorrione (o come diavolo si scrive!). Stesse scene, mostriciattoli straordinariamente simili ai troll e tanta computer grafica in un film però che risulta vacuo, insulso, inutile.
Un Demon fuori ruolo. Un defoe che non si capisce cosa ci stia a fare e un sacco di cinesi tutti colorati che ricordano gli elfi del gran burrone per come sono vestiti.
mah. Originalità nulla, sceneggiatura scarsa e recitazione da blockbuster.
Un film da dimenticare