TRAINSPOTTING 2 regia di Danny Boyle

Angel Heart     5 / 10  03/07/2019 00:29:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sequel fuori tempo massimo di cui non sentivamo proprio il bisogno.
Le parti migliori è dove ricicla le stesse spiaccicate idee vincenti già viste nel primo; le peggiori, quelle dove i protagonisti rievocano il passato con le scuse più ridicole ed assurde concepibili, ovvero ficcando a forza intere scene, dialoghi ed inquadrature estrapolate direttamente dall'originale; un patetico stratagemma che da un regista professionale come Boyle non mi sarei mai aspettato.
Ridicolo, semplicemente ridicolo, questi nel primo avevano tutti il cervello leso ma adesso si ricordano dov'erano in uno specifico momento e cosa si sono detti per filo e per segno, anche i dettagli più frivoli.

Unici punti positivi, il ritrovare i personaggi dopo tanti anni, quasi come rivedere vecchi amici (anche se le loro sorti era meglio lasciarle all'immaginazione) ed un paio di sequenze innegabilmente divertenti come la rissa infinita nel bar tra Renton e Sick Boy.

Non brutto, ma inutile, completamente inutile, il che per me è molto peggio; fosse stato brutto almeno avremmo qualcosa di cui parlare.