caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MOONLIGHT - TRE STORIE DI UNA VITA regia di Barry Jenkins

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
faluggi     1 / 10  24/03/2018 23:27:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dio mio che patagorri questo film (... avverto la recensione potrebbe contenere SPOILER, ma tanto questo film fa cahà!). È la storia di uno gnurello spacciatore infrociato, con una madre tossica, un amico mezzo-put-t4niere e mezzo infrociato pure lui, più una sorta di maestro della droga che ad un certo punto del film scompare, non si sa come e non si sa perchè (pare sia scomparso dopo essere uscito a comprare le sigarette). Cosa succede in Moonlight? In pratica vediamo le tre fasi della vita di tale Black che prima è un bimbo tranquillo bullizzato dai compari che non si sa perchè lo chiamano 'lù frocio', poi viene addestrato dal maestro della droga (questo passaggio non si vede ma... ehi è così che sono andate le cose!).

Il ragazzuolo nel frattempo s'infrocia davvero (eh se ti chiamano così per anni alla fine ce lo diventi) e gioca al dottore con l'amico sventra-passere, che giusto il giorno dopo gli ricambierà il favore pestandolo di botte insieme ai teppisti che lo bullizzavano... Black poi si vendica con uno dei bulli (quello capelluto) e finisce pure al fresco! (yeaaah!)

Poi passano gli anni, ed il nostro Black è diventato il Re della droga, c'ha pure i denti di oro, la sù-mamma è ancora 'na scassa minchia (ma finalmente si sta ripulendo in una casa di riposo!), così torna dal suo amico sventra-passere che nel frattempo è diventato un cuoco. I due parlano un po' del più e del meno e della loro triste vita, così tra una bottiglia di room e l'altra, in un incrocio di sguardi equino, si capisce che alla fine se la inseccheranno nel didietro a vicenda... via i titoli di coda.

Che perdita di tempo. Un filmaccio noiosissimo e senza senso (quale sarebbe la morale? Che quando hai problemi economici la via è spacciare? Ma siccome si parla di afro-americani omosessuali gli hanno appioppato pure delle statuette agli Oscar (oh sia chiaro, per me quei premi sono utili quanto una spazzola da cesso...).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER