MANCHESTER BY THE SEA regia di Kenneth Lonergan

DogDayAfternoon     7 / 10  05/06/2022 15:58:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello, mi è piaciuto e mi ha coinvolto, anche se con qualche piccolo accorgimento secondo me poteva essere anche migliore.

In primis, non condivido la scelta di Casey Affleck nel ruolo di protagonista: la sua recitazione è ottima e dà il meglio di sé, in questo senso probabilmente Oscar meritato, però ha un aspetto fisico che cozza completamente con le caratteristiche del personaggio, troppo la faccia da bravo ragazzo.

Altro punto debole, non sempre la sceneggiatura è di livello, ci sono alcune scene o avvenimenti un po' discutibili

E infine è un po' troppo lungo, se ci aggiungiamo il fatto poi che non è che ci sia una vera e propria conclusione della vicenda, tanto valeva tagliare un po' più corto.

Nel complesso è comunque un film molto valido, dove i flashback sono gestiti in modo eccellente nel ricostruire passo passo le vicende dei protagonisti, la recitazione è di alto livello (oltre ad Affleck mi ha positivamente colpito anche il ragazzino) e le musiche molto buone.
nicolipaolo  20/09/2023 11:41:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perfettamente d'accordo in tutti i punti della tua analisi, bravo