MANCHESTER BY THE SEA regia di Kenneth Lonergan

JOKER1926     5½ / 10  01/03/2017 15:54:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Manchester by the sea" è un film targato Kenneth Lonergan, tale prodotto cinematografico ha riscosso abbastanza, è stato pure premiato alla notte degli Oscar. Ovviamente la premiazione americana, a nostro giudizio, non è altro che una mezza farsa, un mero esercizio patinato, degno dei peggiori americani.
Quindi, la critica circa il film di Lonergan, dovrebbe esser al di la di tutto.
La storia architettata dalla regia verte intorno a due personaggi, i temi sono quelli del dramma e della desolazione. Ci domandiamo, come tale cosa ,sia valsa come miglior sceneggiatura originale alla notte degli Oscar, aumentano le perplessità al riguardo.

"Manchester by the sea" ha dalla sua un'ottima confezione tecnica, convince l'apparato scenico, convince la regia e persino la lentezza che Lonergan sceglie per il suo prodotto. Nasce un film però troppo drammatico con una storia che non decolla, non progredisce mai.
Buona la prova di Affleck, anche lui premiato. A non convincerci però è il suo ruolo. Personaggio fin troppo decaduto, per troppo tempo.
Di questo film rimane poco.

JOKER1926