MANCHESTER BY THE SEA regia di Kenneth Lonergan

marcogiannelli     8 / 10  17/02/2017 00:31:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Manchester By The Sea è un ottimo film drammatico, che ha una buona base tecnica e una storia molto ben strutturata grazie ad una sceneggiatura bella solida ma che perde nell'ultima mezz'ora, quando ti aspetteresti il twist che ti dice cosa faranno i personaggi, ma che Lonergan sembra quasi non avere il coraggio di dirti perché un vero finale non ce l'ha.
Il rapporto tra lo zio e il nipote da poco orfano di padre vive anche di flashback che ben descrivono la situazione e la personalità di Lee, tutto ciò che è dipende solo da ciò che ha vissuto.
Molto bravo Casey Affleck, che sta facendo incetta di premi, ma a mio avviso il giovane Lucas Hedges lo supera di gran lunga. Il primo, a mio avviso, vive di un personaggio meraviglioso e ben sfaccettato, ma interpretato in maniera molto accademica, il secondo sembra invece essere in continuo moto perpetuo nel cambiare i suoi atteggiamenti in base alla situazione che lo investe. Bravi anche gli altri attori del cast.
Un po' invasiva la musica, che sottolinea dei momenti drammatici in maniera troppo barocca, quando le immagini avrebbero già parlato di per sé.
Ora descrivo i miei "ma" sulla parte finale nella parte spoiler.

LoSqualo  21/02/2017 00:30:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti rispondo per lo spoiler

marcogiannelli  21/02/2017 07:41:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

LoSqualo  27/02/2017 12:09:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a volte forse è un bene , anche per testare lo spettatore , ma forse mi sbaglierò