BALLERINA regia di Eric Summer, Éric Warin

Peanuts02     6 / 10  11/07/2017 19:08:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
filmettino dalla trama prevedibilissima, dai personaggi più che stereotipati e dal messaggio sentito e strasentito. Di per sé si tratta di un film per bambini adorabile ed innocuo, ma a rovinarlo è il doppiaggio italiano. L'Italia è un paese adorato in tutto il mondo per i suoi doppiatori, lo stesso Kubrick si è complimentato con Giancarlo Giannini per il lavoro fatto in Shining, quindi perché mi mettete al doppiaggio Eleonora Abbagnato, Federico Russo e l'altra di cui non ricordo nemmeno il nome?
Credevate che senza mettere dei vip che pubblicizzassero il prodotto allora nessuno sarebbe venuto in sala? Se quindi sono i distributori che per primi non credono nella riuscita del film, allora come farebbe il pubblico a crederci?
Oltre al doppiaggio pessimo, il film non è brutto, solo molto banale ed infantile, ma è ai bambini che è diretto, quindi va anche bene.
Sarebbe quasi da 5 1/2 visto il doppiaggio pessimo, ma metto 6 perché almeno le animazioni sono molto ben curate, soprattutto nella riproduzione delle scene di ballo e nel saper rendere i personaggi realistici mentre eseguono le coreografie. Bella anche la fotografia calda.
Per il resto, un adulto non ci troverebbe niente, solo per i piccoli
hghgg  12/07/2017 20:00:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, a parte il fatto che 'sto coso non lo guarderò mai, questo fatto del primo scemo vip che passa messo a doppiare è una piaga. Ci sono fior di attori che fanno i doppiatori e di cui possiamo vantarci. Il caso Giannini si è ripetuto con Allen-Lionello/Foster-Boccanera/Hopkins-Penne e via dicendo. Perché quelli sono attori molto preparati anche se stanno dietro le quinte. Che poi magari se l'attore è uno di quelli bravi bravi a me piace anche sentirlo in originale però questi doppiano anche i cani e visto che sono bravi, loro, rendono gli originali meno cani.

Oh, in "Buffy" la traduzione avrà anche peggiorato le cose ma cavolo preferisco sentir recitare 10 volte una Barbara De Bortoli piuttosto che una Sarah Michelle Gellar ma che scherziamo. E invece no, Eleonora Abbagnato... Ma chi è poi costei ? XD
adrmb  13/07/2017 23:51:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Abbagnato dirige il corpo da ballo all'Opera di Roma kek
hghgg  14/07/2017 09:33:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Presumendo che sappia fare il suo mestiere allora, poteva continuare a fare quello. Mica Ferruccio Amendola s'è mai messo a dirigere ballerini no ?
Peanuts02  22/07/2017 23:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto, diamo a Cesare quel che è di Cesare