AMANDA KNOX regia di Rod Blackhurst, Brian McGinn

The Gaunt     6½ / 10  15/08/2017 15:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I cosidetti "casi" della storia italiana hanno purtroppo un punto che si riscontra spesso, se non quasi sempre: le indagini condotte ad minchiam. Ora nel contesto perugino ed umbro in generali fatti di questo genere sono, fortunatamente, piuttosto rari. Citando però le parole della Cassazione quando parla di "enorme pressione mediatica", ecco che l'esigenza di trovare il colpevole o i colpevoli diventa imprenscindibile da tutto e si fa un pessimo servizio alla giustizia.
Il documentario me lo aspettavo più schierato. Tendenzialmente è innocentista, tuttavia non nasconde nemmeno il dubbio dell'innocenza dei due protagonisti, che in qualche modo si può supporre che l'abbiano sfangata. Ci sono i protagonisti della vicenda e le loro argomentazioni. Lo spettatore può trarre le conclusioni o rimanere nel dubbio.
Se c'è un giudizio che si può dare di colpevolezza certa, questa viene rappresentata dalla figura discutibile del giornalista del Mail. Ciò che dovrebbe essere un buon giornalista è assolutamente atitetica con Nick Pisa. Sensazionlismo, distorsione dei fatti, pescare nel torbido sono esempi di una persona che venderebbe un familiare o, in mancanza di esso, dare via il cul0 pur di trovare il proprio articolo in prima pagina. Quando nomina Woodward e Bernstein (Watergate, per intenderci) mi sono messo a ridere come non mai. I dubbi comunque rimangono.
marcogiannelli  17/08/2017 14:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sensazione che siano stati tutti e 3 ad uccidere la ragazza non me la toglierò mai dalla testa, anche dopo questo documentario, anche dopo l'intervista di Guede di un'ora e tutti gli speciali del caso
The Gaunt  17/08/2017 15:19:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rimani con il dubbio riguardo tutti. Prendi anche Guede. Il fatto che ci sia dna nella stanza della ragazza, non vuol dire che l'abbia uccisa. Ti dà anche l'impressione di essere la persona nel posto sbagliato al momento sbagliato. Se stava in bagno a ****** in santa pace (perchè qualsiasi persona normale in bagno vuole ****** in santa pace) sarei portato anche a credere che ha sentito delle urla e sia venuto fuori. Non ha scaricato il cesso, probabilmente non si è manco pulito il cul0, quindi è verosimile supporre che ci sia stato qualcosa di grosso ed improvviso da farlo uscire di fretta dal bagno. Il fatto di aver cambiato versione una marea di volte ha portato la sua credibilità a meno di zero.