BEYOND THE GATES regia di Jackson Stewart

ferzbox     4½ / 10  09/06/2019 16:11:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sorta di "Jumanji" horror dei poveri che cerca di richiamare le produzioni di serie B degli anni 80.
Effettivamente, per quanto riguarda il soundtrack, la fotografia e la regia, il tributo è venuto fuori decentemente, ma la sceneggiatura è sciocchina forte.
I personaggi non sono molto convincenti e l'elemento paura è inserito in modo molto pasticciato e poco convinto.
Mi trovo abbastanza d'accordo con i due commenti sotto al mio; non c'è mai un reale coinvolgimento e quell'atmosfera trash anni 80 funziona fino ad un certo punto, dal momento che 40 anni fa l'identità di quei film aveva tutt'altro stampo e scopo.
Peccato comunque, perchè per certi versi il film non aveva poi un ritmo tanto accio; se si fossero impegnati maggiormente e qualcuno di più rilevante fosse stato interessato al loro progetto (finanziandoli meglio), avrebbero potuto tirare fuori qualcosa di sicuramente più decente; così com'è evitatelo, non vi perdete nulla....