THE BELKO EXPERIMENT - CHI SOPRAVVIVRA'? regia di Greg McLean

Kit Carson     7 / 10  13/01/2018 00:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un normale giorno lavorativo all'interno del grande edificio che ospita la Belko Corporation, a Bogotà in Colombia, quando improvvisamente, e senza alcuna spiegazione, vengono bloccati dentro gli uffici gli 80 dipendenti americani dell' azienda, dopo che i lavoratori colombiani sono stati fatti uscire. Una voce, dagli altoparlanti, dice semplicemente che entro mezz'ora devono essere uccisi due dipendenti, altrimenti verranno fatti fuori molti più lavoratori. Inizialmente, ovviamente, si pensa ad uno stupido scherzo, e l'avvertimento quindi viene ignorato, ma dopo... è il caos. Rapidamente ci si rende conto di essere diventati pedine di un gioco mortale e gli amici diventano nemici, il collega diventa assassino, si instaurano alleanze e conflitti. Per tentare di sopravvivere al gioco al massacro. Film abbastanza divertente che scivola via piacevolmente, sulla falsa riga di Battle Royale e The Cube, ma con una certa ironia di fondo che ho apprezzato. Un filmetto senza particolari meriti ma in definitiva buono per un paio d'ore di svago. Possibile un seguito.