caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE BELKO EXPERIMENT - CHI SOPRAVVIVRA'? regia di Greg McLean

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
topsecret     6 / 10  05/07/2017 14:20:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea non è certamente nuova ma appare abbastanza interessante...almeno inizialmente. Già, perchè tutto questo interesse che la storia sembrava promettere, man mano che si va avanti si riduce in un classico bagno di sangue, niente di più e niente di meno, realizzando uccisioni a go-go, con ogni mezzo a disposizione. Il finale, che avrebbe dovuto dare un'impronta più marcata, con qualche dettaglio e approfondimento in più, invece non offre nessuna parvenza di logica programmata, riducendosi in un confuso e inconcludente "gioco psicologico" che nulla apporta alla storia e certamente non soddisfa chi si attendeva qualcosa di più ragionato.
Non mancano alcuni momenti ironicamente macabri, non manca il sangue (come già accennato) e non mancano le varie sfaccettature caratterizzanti di personaggi purtroppo però (per forza di cose) prevedibili e stereotipati.
THE BELKO EXPERIMENT è una visione liscia e senza tanti fronzoli, un mero prodotto ludico per un pubblico avvezzo al gore, ma in quanto a originalità e presenza scenica non sembra poter ambire a qualcosa in più di una sufficienza politica.