ABBY… LA STORIA DI UNA DONNA POSSEDUTA! regia di William Girdler

The Gaunt     6 / 10  17/04/2021 16:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In molti momenti ed a livello narrativo Abby è sicuramente la versione blaxploitaion dell'Esorcista. Molte situazioni e sequenze sono mutuate praticamente dal film di Friedkin. Tuttavia data la scarsità dei mezzi a disposizione si è optato per una messa in scena dove c'è molto risparmio nei trucchi dell'indemoniata e nelle sue manifestazioni il vento la fa letteralmente da padrone mettendo a soqquadro tutto. Più che sull'innocenza della bambina Regan, qui si opta più su un discorso orientato sulla sessualità che prorompe in Abby. L'esorcismo finale, coloratissimo, ambientato in un club dove l'jndemoniata viene sconfitta dall'esorcista di turno. Tenendo conto della pessima qualità della pellicola che certo non favorisce la resa della fotografia e la messa in scena piuttosto povera, il film si lascia vedere. Da notare la presenza di Austin Stoker, futuro protagonista di Distretto 13 di Carpenter, nei panni del fratello di Abby.
DankoCardi  17/04/2021 19:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per caso lo hai visto in italiano?
The Gaunt  17/04/2021 21:13:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, sul tubo con sottotitoli in inglese generati automaticamente. Bisogna accontentarsi.
DankoCardi  17/04/2021 23:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E pensare che avrei potuto vederlo da anni! Mi sono scervellato per cercare il file dei sottotitoli in italiano o anche in inglese...e non mi è mai venuto in mente che il tubo li mette in automatico. Certo, i sottotitoli del tubo non sono precisi e manca qualche parola, ma giustamente come dici tu bisogna accontentarsi. Grazie Gaunt, ora per merito tuo finalmente riuscirò a vedere questo film! :) Il mio unico rammarico è che, se avessi avuto un briciolo di cervello in più, sarei stato il primo a commentarlo.
The Gaunt  18/04/2021 12:29:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esistono solo sottotitoli in portoghese. Se hai dimistichezza.....Comunque in fin dei conti il tubo è una risorsa da non sottovalutare.