SMETTO QUANDO VOGLIO 2 - MASTERCLASS regia di Sydney Sibilia

Manticora     7 / 10  13/02/2017 14:39:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertente e mai sottotono con il seguito Sydney Sibilia mostra di avere le idee chiare, pronto a portarle ad una degna conclusione in Smetto quando voglio:ad honorem. Il film parte esattamente da dove finiva con Pietro in galera e i suoi amici chi più e chi meno alle prese con difficoltà oggettive. L'ispettore Coletti diventerà il grimaldello per rimettere insieme la BANDA. Se le dinamiche tra i personaggi come al solito funzionano ci sono due cose che sono palesemente fuori posto. La gita in auto tedesca, che rallenta il ritmo e serve solo come espediente comico ma SOPRATTUTTO l'inseguimento del treno che trasporta le pasticche. Troppo nonsense, il treno è più veloce, ma soprattutto è tutta la sequenza che è poco credibile, soprattutto quando fà il suo ingresso Luigi Lo Cascio. Per il resto ottima colonna sonora, dialoghi perfetti e intermezzi comici, tranne queste due disgressioni, un action commedy come non si sono mai tentati nel nostro paese, e a quanto pare il pubblico ha gradito, vedremo la conclusione se sarà all'altezza delle aspettative.