SMETTO QUANDO VOGLIO 2 - MASTERCLASS regia di Sydney Sibilia

The Gaunt     6½ / 10  08/02/2017 23:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non mi è dispiaciuto, mi ha divertito e sicuramente vedrò il seguito. Detto questo però è, nella sostanza, meno convincente del suo predecessore. Il cast si mantiene come sempre su ottimi livelli. Gli attori danno vita ai loro personaggi con estrema naturelezza, segno anche dell'affiatamento di tutto il cast. Tuttavia le new entry mi hanno convinto poco, non tanto per demerito quanto per una sensazione di sovraffollamento, che da una parte toglie spazio al nucleo originale, dall'altra tale spazio è insufficiente per valorizzare i nuovi. Inoltre c'è una certa sovraesposizione di Leo. Indubbiamente è il protagonista principale, ma nel primo Smetto quando voglio c'era un maggior equilibrio. In qualche modo è un film meno solido, ma più ambizioso nel suo esplorare non solo la commedia ma anche altri generri come l'action o il poliziottesco. Ovvio che il primo film aveva la freschezza del prodotto e un pizzico di brillantezza in più, però nemmeno questo è da buttare.