SMETTO QUANDO VOGLIO 2 - MASTERCLASS regia di Sydney Sibilia

mmagliahia1954     4 / 10  08/02/2017 20:38:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonatemi, per carita', soldi spesi male al cinema lunedi' scorso.
Il protagonista pietoso, con battute, recitazione, modo di fare veramente stupido, come stupido e' il film, che vuole dissimulare questa genialita' dietro una dissimulata supponenza, molto improbabile. I geni e i colti non sono cosi', questi al limite sarebbero laureati mediocri e galoppini in linea con molti giovani di oggi.
I colori usati con il digitale sono cosi' forti da far rimettere. Gli alberi, per quanto verdi a pennello, perdono contrasto. Lo Cascio, non so perche' con gli occhi iniettati di sangue, molto bravo come sempre, fa praticamente una comparsata. Il film e' stupido, molto stupido e gli interpreti non reali. Anche la polizia viene fatta vedere con un involucro di giovane fascino che non ha. La polizia e' un corpo dello stato, anche un po' stantio ed in cui gli atteggiamenti di montati giovani o di questi filmentti assumono un'ironia del tutto sotto tono, inutile, irreale, incongrua anche in un filmetto da televisione come questo. Ero indecisa se dare un mezzo voto in piu', ma a causa delle trovate assurde dei mezzi utilizzati e di altre stupidaggini, vorrei anche dare mezzo voto in meno. Quindi mi sbrigo e metto quello in mezzo, un bel 4
mmagliahia1954  10/02/2017 12:46:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi, io sono anziana ma non stupida, inoltre mio nipote mi ha fatto vedere alcuni film divertenti del regista Tarantino e dice che secondo lui questo in qualche misura riprende alcune trovate ( un cartone animato in una scena e i colori forti). Ma i colori forti anni '60 erano diversi e, ancora differenti, quelli di Tarantino nei tre film che ho visto. Qui i colori sono forti come quando i ragazzi che amano fotografare con le digitali oggi, li forzano dopo con il computer e li forzano cosi' tanto che la scena diviene non reale e offende anche il panorama reale del posto, magari bello da vedere in decadimento, con i colori degli alberi smorti, magari con un po' di contrasto in piu'. Il protagonista ha una recitazione pietosa, il film e' intriso di una spocchiosita' dissimulata, perche' i geni non sono cosi', questi sono solo saccenti. Il protagonista e' lasciato libero di recitare con il suo stile di premesse inutili e romanesche e risulta cosi' ancora piu' stancante e stupido. Mi piace il ragazzo siciliano alla fine, Lo Cascio, grande attore, ma lo inquadrano a malapena e gli fanno fare poco. Mah
corvo4791  14/02/2017 04:21:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un film adatto a vecchie carampane, questo è certo.
mmagliahia1954  16/02/2017 11:11:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente evidentemente hai ragione. Grazie Scuderia2, la cosa bella è che hai ragione anche tu fortunatamente
Scuderia2  14/02/2017 10:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È più indicato ai bimbominkia?
corvo4791  16/03/2017 18:47:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non saprei. Ti è piaciuto ?
Scuderia2  16/03/2017 19:56:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho ancora visto. Aspettavo una tua più precisa indicazione sul perfetto fruitore di questo prodotto.
corvo4791  21/03/2017 03:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi un pubblico capace di distinguere tra personaggi realistici e macchiette, che riesca a riconoscere una fotografia volutamente dai colori acidi e saturi. Qualcuno in grado di capire quando una recitazione è caricata anziché drammatizzata, non chi dovrebbe stare a casa a vedere "ballando con le stelle". Tu magari guardalo, così risponderai da solo alla tua domanda.
Scuderia2  21/03/2017 13:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che, a livello di macchiette, fotografia, e gente 'caricata', Ballando e Smetto abbiano più punti in comune di quanto tu creda.
corvo4791  21/03/2017 19:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti, se vuoi cercare di dire qualcosa di pungente o di minimamente divertente, almeno cerca di essere coerente. Ad averne di film come questo e la critica migliore che riuscite a tirare fuori è la fotografia. Fatevi fare una revisione agli occhi, magari.
Scuderia2  21/03/2017 20:07:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La visita oculistica preferisco farla dopo l'eventuale visione del film.
Scuderia2  08/02/2017 23:18:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse due settimane fa hanno trasmesso in Rai il primo e ricordo di aver interrotto la visione per l'insopportabile fotografia dai colori sparati.
Scelta stilistica allucinata che, da quanto dici, si conferma nel sequel.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  09/02/2017 13:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho ancora visto questo, ma i colori usati certamente volontariamente sono uno dei punti di forza del primo film.. che suggeriscono l'estetica lisergica del periodo LSD fine anni '60..... e fionda il film in una atmosfera surreale e pop che, pur trattando un tema serio riesce a nn prendersi sul serio... il primo è una genialata assoluta.. il secondo lo vedrò anche se suppongo alcune trovate non saranno più originali....
Scuderia2  09/02/2017 20:32:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non metto in dubbio che sia una scelta stilistica voluta (visto che si ripete nel sequel).
Ti assicuro che il film visto su raitre digitale no HD è inguardabile in quanto fastidioso alla vista.