INFECTION - WHAT WE BECOME regia di Bo Mikkelsen

topsecret     4½ / 10  22/01/2017 11:37:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel recente passato, tutti i tentativi di fare un film su zombie, contagiati ed affini, senza mostrare nulla o quasi, si sono rivelati piuttosto fallimentari, non incidendo in modo sufficientemente valido. In questa pellicola danese invece, le cose vanno ancora peggio: il regista sceglie di prendersi molto tempo prima di regalare al pubblico delle scene che giustificano la trama e la catalogazione nel genere horror, ma sono talmente poche (e risibili) che si possono contare sulle dita di una mano: l'indice, il medio e il mignolo per l'esattezza. La caratterizzazione dei personaggi è decisamente irritante, ma questo non è una novità per quanto riguarda le pellicole di serie B che ciclicamente ci vengono proposte, in questo caso però il regista ci premia facendoli schiattare quasi tutti in maniera idiota.
Nel complesso, WHAT WE BECOME non riesce a raggiungere un voto sufficiente, per tutte le scemenze fastidiose già accennate, e per un finale inconcludente che non convince più di tanto, ma almeno regala qualche soddisfazione visiva che rende meno amara una visione comunque evitabile.