DOOM regia di Andrzej Bartkowiak

76eric     7 / 10  08/12/2010 22:40:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche per me è un più che discreto prodotto e sicuramente uno dei migliori di quelli ispirati ai videogiochi. Certo la sua venatura di fondo fantascientifica lo fà assomigliare a titoli Cult come Aliens o Predator, per cui non vediamo sostanzialmente nulla di nuovo, però nella sua ora e mezzo abbondante riesce ad intrattenere alla grande ( con i suoi luoghi bui, le sparatorie, i dialoghi dei marines e soprattutto con le evoluzioni del cromosoma).
Veramente cult la scena "videoludica" e azzeccatissima la scelta dei due attori protagonosti, e da me graditi, cioè The Rock e Karl Urban ( che hanno veramente la faccia che spacca, soprattutto il secondo a mio avviso).
Sicuramente da annoverare nella filmografia fantascientifica recente, questo sì, ma come già detto in un altro precedente commento, nella suà totalità Pitch Black rimane di un' altra categoria sicuramente ( comparabile a quella dei film di genere dei bei tempi che furono). Comunque OK.