DOOM regia di Andrzej Bartkowiak

DarkRareMirko     6 / 10  07/11/2008 21:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film caruccio, sufficiente, passabile, decoroso o che dir si voglia.

Sinceramente però prima di tutto occorre fare una premessa: da una serie di videogiochi come quelli appartenenti alla serie Doom (belli quanto volete per carità), non è che poteva venire fuori chissà che in termini di plot e di sceneggiatura.
E questo ovviamente per limiti narrativi intrinsechi legati alla suddetta serie di videogiochi presa in considerazione.

Detto questo, c'è da dire che il lato tecnico della pellicola è buono, con SFX curati, una regia discreta e una soddisfacente quantità di gore e scene splatter.
Gli attori poi se la cavichciano, anche The Rock, che di solito non è che mi abbia sempre fatto molto impazzire.

Come già detto, e non lo dico affatto in modo offensivo, questo tipo di produzioni (vedi ad esempio i Resident Evil) vedono i propri limiti ed i propri punti deboli collegandosi al fatto di essere tratti e di venir realizzati sulla base di opere, come i videogiochi, che sono destinati ad altri fini, ad altri obiettivi (come divertire ovviamente), ma sicuramente non come base per poter trarre da essi un lungometraggio.

Ad ogni modo il risultato, in questo caso, è comunque un film medio, a tratti divertente, tranquillamente vedibile e che mi sento tutto sommato di consigliare.

Che ****ta la scena girata con le armi in soggettiva, proprio per omaggiare il videogioco da cui il film è tratto!.