DOOM regia di Andrzej Bartkowiak

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  28/09/2006 14:30:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci si puo’ aspettare grandi cose da questo film,i motivi sono principalmente due :
è stato tratto da un videogame della categoria sparatutto,notoriamente ripetitivi e con una trama lineare,il regista è Andrzej Bartkowiak autore in passato di un paio di action movie di livello tutt’altro che eccelso.
Doom pero’, se è visto nella giusta maniera e cioè come un prodotto commerciale senza alcuna ambizione artistica puo’ anche risultare a tratti piacevole.
Sicuramente la parte iniziale è di discreto livello,e il piano sequenza nel finale che ricorda il videogioco è sicuramente notevole,purtroppo paradossalmente è proprio quando l’azione si scatena che la noia arriva a colpire inesorabilmente lo spettatore,sino a giungere al finale noiosissimo con l’ennesimo combattimento visto e rivisto in centinaia di altri film.
Bartkowiak mixa Alien 2 e la saga degli zombie dando vita ad un prodotto dalla trama lineare che è piu’ che altro un semplice pretesto per scatenare esplosioni,inseguimenti,sparatorie,ecc..
Probabilmente piacera’ molto ai fan del gioco,per quanto mi riguarda l’ho trovato bruttino ma non inguardabile,ennesimo figlio di quel cinema hollywoodiano senza anima.