DOOM regia di Andrzej Bartkowiak

FedericoBlasco     7 / 10  21/09/2006 15:17:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'avete un pò massacrato questo film,sapevo che non sarebbe piaciuto a tanta gente.
Dico la mia:
Il film è un classico videogame movie,genere che negl'ultimi anni stà spopolando fra i registi minori tanto per guadagnarsi qualche soldo,di questi videogame movie se ne salveranno solo 2-3,un pò perchè i videogiochi che vengono presi per fare i film vanno a finire nelle mani sbagliate(un'esempio chiaro come l'acqua è Uwe Boll regista di House of dead e di Alone in the dark), nelle mani di registi assetati di denaro,e si sa che le cose fatta col denaro non vengono mai bene.
Doom invece è un film fatto apposta per i fan del gioco:sparatorie,sangue,mostri,azione ecc...che necessita un qualcosa in più di un film scadente:questo film ritrae tantissimo dal videogioco.C'è da dire che c'è voluto un **** grosso quanto un'elefante per fare certe inquadrature,in questo caso la parte in prima persona è la perla di questo film,film che ho guardato volentieri:momenti di suspence,sparatorie,combattimenti....insomma riesce a tenere gli occhi aperti allo spettatore fan del genere e del videogioco.
C'è da dire anche però che il film guardato una volta lo si deve sbattere nell'angolino,solita fine dei pop-corn movie,divertono la prima volta,ma vedendola una seconda e sapere esattamente cosa aspettarsi nel susseguirsi del film mette noia assoluta.Altro punto: L'intero film mi è sembrata la copia perfetta di Resident Evil di Paul. Ws Anderson,guardate quest'altro film per capirlo