DOOM regia di Andrzej Bartkowiak

-Tetsuo-     7½ / 10  02/04/2006 15:07:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la domanda da porsi quando si va a vedere questo film è "cosa mi aspetto?"

ecco, io prima di scendere dalla macchina per entrare al cinema ho specificato alla mia ragazza "sai cosa ci aspetterà, vero? una megavaccata, storia assente, battute patetiche, incrociamo la dita perchè ci siano degli effetti speciali decenti" e lei "beh io spero in begli effetti speciali e un po' di squartamenti" e io "sognateli"

invece no. per carità, non stiamo parlando di un capolavoro della fantascienza, tutt'altro!!!
però gli effetti speciali sono stati fatti benissimo, la storia era semidecente o quantomeno non mi ha fatto gridare allo scandalo e la scena iniziale dell'ascensore ha saziato in parte la mia sete di sangue.

quindi il sette e mezzo (ma gli avrei dato anche un otto, relativamente al genere a cui appartiene questo film) direi che ci sta proprio tutto tutto, probabilmente anche per la piacevole sorpresa che mi ha lasciato questo film.
ovviamente domani l'avrò già dimenticato ma pazienza, un sabato sera è passato in modo gradevole.

ps: la scena in soggettiva, che mi preoccupava molto in quanto automaticamente bollata come "vaccata" visti i precedenti in "house of the dead", è stata inserita benissimo (in quanto messa in una fase di "pseudodelirio" del protagonista) ed è stata realizzata pure bene, non era una cosa frenetica e banale come nel succitato h.o.t.d.

quindi tutto sommato direi bel film, per me. non so se il voto sarebbe stato lo stesso però se fossi stato un amante della serie di videogiochi. boh?