DOOM regia di Andrzej Bartkowiak

giumig     6½ / 10  20/03/2006 11:15:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cos'è Doom? Doom è un videogioco, anzi, IL videogioco. Capostipite degli shooter in prima persona, ha fatto passare notti insonni a tutti gli appassionati di videogames. Me compreso.
Quindi sono andato a vedere questo film con la passione e le immagini dei Doom videogames (siamo arrivati al terzo capitolo...) e con la consapevolezza che sul grande schermo sarebbe stato difficile ripetere le emozioni che si possono provare davanti ad un PC anni addietro. E in effetti è cosi.

Ma Doom il film resta cmq una buona pellicola per tutti gli appassionati del gioco (con la consapevolezza che la trama non è proprio uguale...) perche ci sono le atmosfere, ci sono i personaggi, ci sono le armi, ci sono i mostri e soprattutto ci sono quei 4 minuti in soggettiva che da soli valgono la spesa del biglietto! Peccato soltanto per il finale, anche perche la prova degli attori è stata positiva.

Per chi invece non conosce il gioco allora il film puo essere soltanto uno svago di 90 minuti che nulla aggiunge e nulla toglie alla storia del cinema
faluggi  25/05/2009 05:23:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sto film fa proprio ******!!!