DOOM regia di Andrzej Bartkowiak

84lestat     4 / 10  18/03/2006 15:06:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo con il commento che mi precede. Il problema di questo film è che fallisce proprio dove doveva avere i suoi punti forti. Non è un film adrenalinico, spettacolare ed "ignorante" come doveva essere. Il voto è anche giustificato dalla delusione avuta dopo la visione. La cosa peggiore è che gli ingredienti per farne un piccolo cult del genere c'erano tutti: un budget adeguato (60 milioni di dollari non sono pochi), attori magari non bravi ma sicuramente carismatici, la lincenza di uno dei giochi + importanti di tutta la storia e, cosa fondamentale, il regista non è Uwe Boll. Purtroppo il film si dilunga troppo in spiegazioni, in parti parlate, in momenti assolutamente inutili e quando dovrebbe esplodere l'azione spesso non succede quasi niente di bello. Troppo pochi i mostri, e troppo poche le volte in cui si vedono. Per non parlare del cambiamento della trama che di fatto ha escluso le sequenze e le idee migliori del videogioco (una su tutte la passeggiata all'inferno). Unico momento veramente bello del film la sequenza in prima persona, purtroppo anche essa fa aumentare la delusione non tanto per la sua durata (che reputo perfetta in quanto di + avrebbe stancato) ma xké viene usata UNA sola volta (xò quando prende in mano la motosega è una goduria :-D). Occasione mancata