DOOM regia di Andrzej Bartkowiak

albert74     6 / 10  01/07/2017 01:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente da un film basato su una pietra miliare dei videogiochi sparatutto come Doom non ci si attende chissà quale estro registico e difatti il gioco si presenta come un fanta-action a manetta, con recitazione monocorde, sparatorie stile "alien scontro finale" per la base marziana infestata dagli alieni.
Il film non offre altro. La recitazione come detto è funzionale a questo genere di prodotti. Gli alieni sono straordinariamente simili a quelli di alien e gli effetti speciali sono limitati a sparatorie e un po' di sangue sparso.
L'ultima mezz'ora, in soggettiva, è sostanzialmente la copia sputata di un qualsiasi videogioco 3d in cui l'eroe di turno vaga per corridoi oscuri e spara ai cattivi.
quello che manca è il senso di coinvolgimento insito in ogni videogioco. Questo genere di film (ve ne sono dozzine e resident evil è l'apripista!) pur scopiazzando alien (che è stato il capolavoro assoluto del genere fantascienza horror) è solo per i patiti del genere.