YOUR NAME regia di Makoto Shinkai

Kyo_Kusanagi     7 / 10  25/04/2020 21:11:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delicatissima storia d'amore, un viaggio poetico, una ricerca continua dell'altro e contemporaneamente di se stessi.Sembra di sapere già dopo una mezz'ora di film dove andrà a parare, incanalandosi nei più classici dei clichè delle commedie romantiche quando ecco che il regista cambia le carte in tavola svoltando in tutt'altra storia, rendendo emozionante il racconto da lì in avanti.Sbalorditivo dal punto di vista tecnico; i disegni lasciano a bocca aperta, ogni dettaglio,ogni fotogramma potrebbe essere incorniciato in un bellissimo quadro degno del miglior Miyazaki. Colori,fondali,animazione sono eccezionali,scenari di aperta campagna nei colori delle stagioni che cambiano in suggestivi panorami così come le inquadrature del tempio della piccola cittadina contrapposta ai dettagli della città di Tokyo di una meraviglia visiva unica.La storia dei due ragazzi in una cornice che mescola sapientemente spaccati di vita moderna e profonde e antiche tradizioni shintoiste giapponesi. Non siamo ai livelli dei capolavori di Miyazaki sicuramente è una bella storia, ottimamente realizzata che merita di essere vista,ma c'è ancora strada da fare per arrivare al Maestro.