YOUR NAME regia di Makoto Shinkai

Satyr     5 / 10  18/04/2020 13:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due adolescenti vivono una vita di scuola lavoro in una grande città e in aperta campagna, si innamorano uno dell'altro ma a causa di un problema non possono stare insieme, finché non arriva un colpo di scena inaspettato; ecco Your Name, ovvero come copiare uno schema già riproposto centinaia di volte e spacciarlo per un capolavoro. "Eh ma qui è tutto più innovativo, loro si scambiano i corpi"!!! Quindi "Big" "Moglie e marito" "Vice versa" "Cambio vita" "Quel pazzo venerdì" "Aiuto sono mia sorella" "Ranma 1/2" "Nei panni di una bionda" (tra quelli che ricordo di aver visto) con il medesimo pretesto narrativo, cos'erano? Pura avanguardia? E facendo una piccola ricerca potrei citare altri 40 titoli ma il concetto credo sia chiaro.
Per carità, lecito fare un film con lo stesso schema narrativo, ma non si può spacciare sta roba come un capolavoro di innovazione.
Era dal 2016 che lo rimandavo, poi al centesimo "non hai visto YOUR NAME???" ho acceso Netflix e ho spinto play. Boh, carina la grafica, belle animazioni, paesaggi stupendi, ma io ritorno a vedere "Ponyo sulla scogliera" grazie.