YOUR NAME regia di Makoto Shinkai

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     9 / 10  30/01/2017 22:55:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho avuto la fortuna di vedere questo film sebbene fosse in programmazione solo per pochi giorni ed è stata credo la più grande sorpresa cinematografica da un anno a questa parte.
Mi stupisco ancora di come i giapponesi riescano a raccontare storie come questa con un'eleganza disarmante, arrivando sempre con un linguaggio semplice, mai stucchevole e stemperando ogni eccesso con una dose misurata di ironia.
Personalmente avrei tagliato giusto quei 10-15 minuti che avrebbero reso questo film davvero perfetto, ma davvero poco importa. Non perdetelo!
adrmb  30/01/2017 23:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i potenziali tagli v'è anche il fanservice sulle tettine reiterato fino alla nausea mi auguro. XDD
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  31/01/2017 23:50:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be', avrei tolto giusto un po' di momenti tenerezza verso la fine, forse un po' troppo in là.
No dai quello ci sta!
adrmb  01/02/2017 10:31:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, a me è parso troppo esplicito e diretto, e quand'è così a me non piace...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  01/02/2017 18:10:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esplicito e diretto?
Ci sono certi anime che sfociano spesso e volentieri nel porno, direi che non è questo il caso.
adrmb  01/02/2017 23:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che certi anime denotino una vena osè, "spinta" non esclude automaticamente che normalmente non possano costruirsi background più sofisticati o raffinati per questo tipo di siparietti imho. Per me l'esempio più eclatante di raffinatezza sta nell'episodio 5 di Evangelion che ha compenetrato fanservice evidente in una sequenza dal respiro altissimo con tanta delicatezza (ma d'altronde Anno è Dio <3). Non so, qua m'è parso tutto molto più esplicito, pigro e ruffiano, insopportabile poi ritrovarselo a spezzare l'atmosfera dopo una scena flashbackosa a tinte drammatiche e con un notevole virtuosismo grafico.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  02/02/2017 01:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però sì, in linea di massima hai ragione sul fattore eleganza.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  02/02/2017 01:44:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovi d'accordo in linea di massimo con quello che scrivi, semplicemente non lo trovo così fastidioso, anzi direi che calza a pennello considerando proprio quelle scene del secondo tempo che io invece avrei tolto. Vanno bene le tinte drammatiche ma ammetterai che eravamo un po' al limite nel secondo tempo; in questo senso direi che ci sta sdrammatizzare con qualche gag sulle tettine. Poi oh, in sala la scelta è stata apprezzata
adrmb  02/02/2017 12:48:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure da me, figurati, c'era un boato unico XDD
Rollo Tommasi  19/03/2017 10:34:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La gag delle tette era geniale: la concretizzazione del sogno di molti ragazzi (non solo liceali..).
Non l'ho trovata una scelta registica spinta o volgare. Anzi. Una fantasia erotica appena accennata.
Un anime straordinario che mancava nel panorama generale.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/03/2017 19:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ho scritto forse anche giù, non ritengo fosse quello il problema.