HERBIE - IL SUPER MAGGIOLINO regia di Angela Robinson

rox special     6 / 10  30/08/2005 15:16:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era il lontano 1969 quando uscì il primo film su Herbie (Un maggiolino tutto matto), non ero ancora nato. Il film ebbe un successo strepitoso: fu seguito a ruota da ben tre sequel più una serie tv. Quando, da bambino, lo vidi per la prima volta rimasi estasiato.
A distanza di trent'anni ecco che la Disney ci riprova; la formula è sempre la stessa: il pilota cattivo e antipatico che vuole vincere ad ogni costo, Herbie che fa i dispetti a tutti quelli che vogliono fargli del male e le solite corse adrenaliniche e surreali. Il tutto condito dal solito lieto fine e dalla semplice morale in pure stile Disney.
La commedia è divertente ma, per un nostalgico come me, il risultato non sarà mai lo stesso di trent'anni fa.
Sarà che la Lohan non riesce bene nel ruolo di protagonista, sarà che nei film di una volta c'era il tocco magico di Jones, sarà che l'Herbie vecchio ha segnato la mia infanzia ma quest'ultima trasposizione cinematografica del mitico maggiolino mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
Troppi effetti speciali, troppe scene girate in digitale. Sì è vero, Herbie deve stare al passo coi tempi (tant'è che gli avversari sono macchine super elaborate in stile Fast and Furios e non più le classiche macchine da corsa di un tempo) ma non è questo che mi aspettavo di vedere. Un film vuoto e senz'anima che farà di certo impazzire i più piccini ma lascerà un po' delusi quelli che come me sono cresciuti con l'Herbie di una volta.
Un sei in memoria dei vecchi tempi...

Eta '92  01/09/2005 12:14:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho mai visto il vecchio Herbie, ma questo mi sembra alla sua altezza. Rox Special, siamo nel 2005, non nel 1969! Se vuoi una di quelle vecchie commedie valle a noleggiare. Certo che ci devono essere le macchine tipo Fast & Furios, altrimenti la vittoria di Herbie è scontata contro quelle vecchie macchine d'epoca! Linsday è una bravissima attrice e secondo me il risultato finale è un film simpatico e divertente che vale la pena di andare a vedere. Voto: 9+
rox special  01/09/2005 13:04:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non l'hai mai visto il vecchio herbie come fai a dire che questo è alla sua altezza?
La vittoria di herbie è scontata comunque (e ti ricordo che anche lei è una macchina di una volta); Linsday sarà pure bella ma non è che sfoggia chissà quali grandi doti di attrice.
Concordo solo sul fatto che siamo nel 2005 e non più nel 1969 ma (haime!) permettimi di provare un po' di nostalgia! Comunque non ho detto che il film fa schifo anche se 9+ mi sembra alquanto esagerato...
martissima90  02/09/2005 12:32:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con Eta '92 . vale la pena di vederlo... e non si può dire niente su l'interpretazione di Lindsay ... è fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rox special  02/09/2005 15:00:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siete ancora giovani...crescendo imparerete a valutare i veri attori