LADYHAWKE regia di Richard Donner

elio91     8 / 10  03/08/2011 01:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco,risentivo proprio adesso la splendida e struggente colonna sonora di questo fantasy medievale uscito direttamente dagli anni '80 e mi ero accorto di non averlo ancora votato e commentato.
Avrei molto da dire,questo è un film che amo moltissimo e rivedo sempre con piacere. Sarà per vari motivi,perché è forse il film preferito di mio padre,uno di quelli che abbiamo visto insieme e condiviso tante di quelle volte seduti insieme,magari a cena...
è una fiaba splendida,poetica e diretta magistralmente da Donner con eroi eleganti e senza macchia (Hauer e Pfeiffer grandissimi),il cattivo fetente che sarebbe un vescovo lussurioso e vendicativo e inoltre una serie di personaggi di contorno che rimangono impressi.
Sarà anche per la forza dei ricordi che mi investe in questo momento ma lo reputo di altissimo valore,ed è sempre bello rivedere Navarre ed Isabeau cosi vicini e cosi lontani.
Le musiche sono di grandissimo valore,altro che lo spesso sovrastimato Williams.